Ford Cerchi in lega

La nostra gamma di cerchi in lega vi farà sembrare e sentire diversi. Sono stati tutti progettati per completare il look di qualsiasi Ford. Slanciato, deciso o elegante, a voi la scelta; e potete stare certi che qualsiasi opzione di cerchi scegliate, saranno stati fabbricati secondo i più alti standard, dai materiali più pregiati ai test di resistenza per mantenervi sicuri sulla strada. Ogni singolo cerchio è stato sottoposto a controllo con raggi X per qualsiasi difetto e controllato nuovamente per essere sicuri che l’aria dei pneumatici non esca attraverso la ruota. Grazie ai differenti stili: lavorati, in argento, bianchi, neri, antracite o cromati, potrete essere certi delle prestazioni dei nostri cerchi in lega come pure della loro eleganza.

Perché scegliere i cerchi in lega Ford?

Ford fabbrica cerchi in lega per i veicoli Ford, non per chiunque altro. Quindi non dobbiamo scendere a compromessi sul design o la qualità per essere conformi alla gamma di requisiti di altri fabbricanti. Al contrario, possiamo concentrarci sulla progettazione e la fabbricazione di cerchi in lega che si abbinano perfettamente agli specifici modelli per i quali vengono progettati.

Fabbricati con quel tocco in più

Poiché i nostri cerchi in lega sono progettati e fabbricati per specifici modelli Ford, sappiamo con esattezza quali sono le specifiche richieste. Ma li fabbrichiamo per funzionare ancora meglio, andando oltre le specifiche del modello, per fornire un margine sicuro sulle loro caratteristiche di carico e prestazioni di sicurezza.

Testati e approvati

I cerchi in lega Ford sono testati per la loro durabilità e resistenza in ogni stadio di progettazione e sviluppo e, soprattutto, durante la produzione. Ciò significa che potete essere certi della conformità con gli standard di alta qualità di Ford, abbinati alla qualità di fabbricazione del vostro veicolo Ford.

Montali e dimenticali

L’installazione dei cerchi in lega nella vostra Ford è rapida e veloce. Poiché i cerchi sono progettati appositamente per la vostra Ford, non è necessario apportare modifiche, né ai cerchi né alle dimensione dei pneumatici. Vengono usati il coprimozzo originale Ford e i fissaggi originali dei cerchi, quindi non è necessario un ulteriore fissaggio. In questo modo non solo risparmiate sui costi di installazione, ma proteggete anche la garanzia del vostro veicolo, che altri cechi potrebbero annullare.

Fase 1: Progettazione scientifica

Per ogni nuovo cerchio in lega Ford, il gruppo progettazione Ford crea un progetto di base. Vengono quindi calcolate le necessarie specifiche idonee a ciascun particolare modello usando accuratissimi processi scientifici e matematici.

Fase 2: Studio di fattibilità

Una volta accettato il progetto, il dipartimento di ingegneria procede con un progetto e studio di fattibilità per lo specifico modello Ford, considerando anche la pianificazione e lo sviluppo di futuri modelli. Vengono inclusi tutte le linee di carrozzeria per assicurare gli standard di qualità e i requisiti di sicurezza sulla strada, secondo le differenti caratteristiche di distribuzione del peso.

Fase 3: Test

Tutti i cerchi consegnati ai clienti sono sottoposti ad un approfondito collaudo statico, inclusi i raggi X, per le dimensioni, difetti nel materiale, perdite, sbilanciamento e resistenza all’impatto.

Fase 4: Test di durata e resistenza

I cerchi in lega Ford sono inoltre sottoposti a severi test di durabilità biassiale in laboratorio, su una macchina sviluppata appositamente per questo scopo. Simulando reali condizioni di guida, il test equivale a 300.000 km di guida, con cerchi danneggiati in precedenza per rappresentare eventi estremi quali la guida sugli angoli dei marciapiedi. Con il test vengono riprodotte diverse velocità, carichi e manovre estreme su strade impervie e difficili, almeno tre cerchi per ciascun design devono superare il test prima che il progetto venga approvato per la fabbricazione.

I fabbricanti di cerchi in lega devono scendere a compromessi. Ma voi no.

Esonero di responsibilità

Ford persegue una politica di continuo miglioramento dei propri prodotti. Pertanto, Ford si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le specifiche, i colori e i prezzi dei modelli e degli articoli illustrati e descritti in questa pubblicazione online e le immagini possono variare. Questa pubblicazione online contiene sia accessori originali Ford che una gamma di prodotti attentamente selezionati dei nostri fornitori. L'installazione degli accessori può avere un impatto sul consumo di carburante del veicolo. *Gli accessori individuati sono accessori con marchi di fornitori terzi attentamente selezionati che possono avere diverse condizioni di garanzia, i cui dettagli possono essere richiesti sia tramite l'icona della garanzia mostrata su ciascun prodotto, che tramite la propria concessionaria Ford. Il marchio e i loghi mondiali Bluetooth® sono di proprietà di Bluetooth SIG, Inc. e qualsiasi utilizzo di tali marchi da parte di Ford Motor Company è regolamentato da licenza. Il marchio e il logo iPhone/iPod sono di proprietà di Apple Inc. Altri marchi e nomi commerciali sono di proprietà dei rispettivi titolari.